Pittura antifuoco (intumescente)

Protezione su misura contro la corrosione

A seconda dei fatto d'influsso previsti e della durata di protezione richiesta, la protezione contro la corrosione negli edifici in acciaio dev'essere concepita in modo diverso.

Protezione anticendio estetica per edifici in acciaio

Per la protezione di persone e cose, le autorità competenti definiscono misure anticendio specifiche per i singoli edifici da proteggere.
Con i rivesti ignifughi è possibile assicurare una protezione ottimale in modo economico, senza tuttavia penalizzare l'estetica dell'architettura di edifici in acciaio.

Metodi di messa in opera ed esecuzione artiginale

  • A pennello
  • A rullo
  • Spruzzo ad aria compressa
  • Spruzzo Airless

Rivestimenti anticendio per costruzioni in acciaio, spessori dello strato

Le procedure e le condizioni sono regolate nell'"Ordinanza n. 1008 della VKF".

I rivestimenti di fondo e di rifinitura devono essere conformi al rivestimento di protezione anticendio. È permesso utilizzare solamente prodotti controllati e autorizzati.

Di regola, i rivestimenti di protezione anticendio vengono applicati in cantiere dopo il montaggio. Nella costruzioni nuove, la preparazione del sottofondo e il rivestimento di fondo per la protezione contro la corrosione vengono applicati prima del montaggio nell'officina metalmeccanica o nell'officina di protezione anticorrosiva. Dopo il 1.1.2004 i rivestimenti antincendio F30 ed F60 devono essere realizzate solo da imprese specializzate con personale formato presso lo Stahlbauzentrum Schweiz (SZS).

La ditta Stauffer è riconosciuta da SZS come ditta specializzata in rivestimenti antincendio e anticorrosione.

 

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.