Una scelta eco compatibile


Scegliere pitture biologiche ed ecologiche prive di emissioni non salutari   e che contribuiscono a ridurre l’inquinamento domestico si
rivela sempre più una scelta necessaria. 
Queste pitture riescono a trasformare sostanze altamente nocive che si formano nelle abitazioni quali le polveri sottili generate da arredamento e dispositivi elettronici, in altri composti non o comunque meno nocivi riducendo così anche i gas serra.  



Tipi di pitture


Pittura ad effetto foto-catalitico e nano-catalitica

Mediante fotocatalisi assorbono gli inquinanti atmosferici (emessi da materiale di costruzione, mobili, impianti di riscaldamento, apparecchi di cottura,) in un processo di depurazione da polveri sottili, monossido di carbonio, formaldeide, metanolo ed etanolo fornendo sostante saline e minerali innocue per l’uomo e l’ambiente. Queste pitture inoltre, impediscono l’azione di batteri, muffe e funghi e di odori sgradevoli.



Pittura per la protezione da radiazioni elettromagnetiche

Queste radiazioni sono generate dai telefoni cellulari, antenne, TV e altri apparecchi elettrici e dai tralicci dell’alta tensione. Sono causa di mal di testa cronico, stanchezza costante, disturbi del sonno, vertigini, disturbi del sistema cardiocircolatorio e neurologico. Questa pittura è in grado di ridurre le radiazioni elettromagnetiche di oltre il 99.5%. Da precisare che il trattamento è costituito da un fondo color nero successivamente ricoperto da uno strato ad elevato potere coprente.



Pittura antiallergica

Il numero dei soggetti allergici è in continua crescita, una persona su tre soffre di allergia.

L’elenco dei allergeni è infinito: da quelli che respiriamo (polline, acari, polvere domestica), allergeni che agiscono sulla pelle (metalli, conservanti, chimica, pelo degli animali) a quelli assunti dall’apparato digerente (alimenti e pesticidi).
La composizione del prodotto appositamente formulata, la particolare purezza delle materie prime ed uno speciale procedimento di produzione garantiscono un clima abitativo salubre.



Rispetto per l’ambiente


Nel rispetto dell’ambiente le nostre attrezzature da lavoro vengono regolarmente lavate nel sistema di lavaggio aziendale che prevede il trattamento delle acque contenenti residui di pitture. A ciclo ultimato, le acque di scarico -testate da controlli cantonali della Divisione
dell’ambiente Ufficio della protezione delle acque- vengono rilasciate nelle acque grigie della canalizzazione.




          “La Terra è ciò che tutti abbiamo in comune “